On My Enegy Life - paolomonzo

MENU
Paolo Monzo

propri canali social

Title
Vai ai contenuti

On My Enegy Life

IL DIARIO

2019 ... quando si dice che alla base di tutto ci deve essere "una FORTE e SANA costituzione" .. e su quella "psico-fisica" si fonda quella "sociale" :

come dire ... tante "cellule SANE" non possono che formare "un corpo SANO" !

L'importante quindi non è esercitare lo SPORT in modo professionale ... ma esercitarlo in modo costante, dilettantistico o agonistico che sia ... per preservare lungo l'intera esistenza una ricchezza inestimabile : il proprio benessere e il proprio equilibrio psico-fisico.

(La foto raffigura il proprio BOX CROSSFIT 4 LEONI di VALLO DELLA LUCANIA - corso 2019).

Video tratto da Crossfit Italia 2019 "Il crossfit è vita"

....Qui invece un estratto video presso il "proprio" BOX di "CROSSFIT 4 LEONI" in VALLO DELLA LUCANIA, di soli otto minuti inerenti l'importanza di assumere carboidrati (specie complessi) di pari passo, e cioè pressocchè con la stessa velocità, con cui si incrementa l'attività fisica, rileva una forte analogia con l'importanza dell' auto-produzione dell'energia pulita di pari passo per ogni attività umana:

infatti come nel primo caso, l'attività fisica non più sufficientemente alimentata energicamente dai carboidrati "sani",  comporta l'auto-distruzione del muscolo, così nel secondo caso, ogni attività umana non alimentata  dalle energie "pulite o rinnovabili", quali uniche energie in grado DI AUTO-PRODURSI IN MODO PULITO ALLA STESSA VELOCITA' DELL' andamento delle attività umane stesse", queste stesse sono destinate ad ESTINGUERSI ... (non solo perchè le fonti energetiche fossili si auto-producono più lentamente rispetto alla velocità con cui vengono consumate, ma anche perchè l'intensificarsi delle attività umane, comportando l'eccesso del consumo delle fonti fossili, comportano l'aumento delle emissioni inquinanti da cui discende l'autodistruzione delle attività umane stesse ...) .

IL MURPHY DAY (2023) … per un’esistenza sana, LE TRE DIRETTRICI dello “SPAZIO” da seguire, per mantenere l’orientamento e l’equilibrio, sono sempre le medesime ed immutate :

A) IL GUADAGNO (qualsiasi esso sia purché) DA FONTE PULITA;

B) L’AUTO-PRODUZIONE ENERGETICA DA FONTE PULITA (RINNOVABILI), che incrementa il risparmio, tutela il guadagno e tutela l’ambiente … costituendo così il BALUARDO a difesa delle direttrici A) e C) ;

C) L’AUTONOMIA “PSICO-FISICA” che, garantita solo da una sana attività fisica e da una sana alimentazione che a loro volta agevolano una sana educazione e formazione, consente di REALIZZARE le direttrici A) e B) ;

Il mantenimento di queste tre direttrici comporta come conseguenza naturale e spontanea, un' esistenza improntata dalla regola vitale del "RISPETTO RECIPROCO E DELLO SCAMBIO RECIPROCO" , da cui solo discende oltre che il benessere proprio, contestualmente anche il benessere sociale e ambientale .

The Energy & The Power
THE ENERGY IS WITHIN EVERYONE AND EVERYTHING
Hosting Servers 100% Green Energy
Software site by
WebSite X5
Evo upgraded to PRO


Torna ai contenuti