On My Enegy Life
2019
... quando si dice che alla base di tutto ci deve essere "una FORTE e SANA costituzione" .. e su quella "psico-fisica" si fonda quella "sociale" :
come dire ... tante "cellule SANE" non possono che formare "un corpo SANO" !
L'importante quindi non è esercitare lo SPORT in modo professionale ... ma esercitarlo in modo costante, dilettantistico o agonistico che sia ... per preservare lungo l'intera esistenza una ricchezza inestimabile : il proprio benessere e il proprio equilibrio psico-fisico.
(La foto raffigura il proprio BOX CROSSFIT 4 LEONI di VALLO DELLA LUCANIA - corso 2019).
IL MURPHY DAY (2023)
… per un’esistenza sana, LE TRE DIRETTRICI dello “SPAZIO” da seguire, per mantenere l’orientamento e l’equilibrio, sono sempre le medesime ed immutate :
A) IL GUADAGNO (qualsiasi esso sia purché) DA FONTE PULITA;
B) L’AUTO-PRODUZIONE ENERGETICA DA FONTE PULITA (RINNOVABILI), che incrementa il risparmio, tutela il guadagno e tutela l’ambiente … costituendo così il BALUARDO a difesa delle direttrici A) e C) ;
C) L’AUTONOMIA “PSICO-FISICA” che, garantita solo da una sana attività fisica e da una sana alimentazione che a loro volta agevolano una sana educazione e formazione, consente di REALIZZARE le direttrici A) e B) ;
Il mantenimento di queste tre direttrici comporta come conseguenza naturale e spontanea, un' esistenza improntata dalla regola vitale del "RISPETTO RECIPROCO E DELLO SCAMBIO RECIPROCO" , da cui solo discende oltre che il benessere proprio, contestualmente anche il benessere sociale e ambientale .